HOME   ▸   NEWS   ▸  

Sistemi tradizionali e tecnologie biologiche, innovative e “green”

31 ottobre 2014
Air Clean costruisce e installa impianti per il trattamento e risanamento dell’aria, con applicazioni sia civili che industriali.
La Air Clean vanta un’esperienza trentennale specifica nella progettazione, costruzione e installazione degli impianti per il trattamento e risanamento dell’aria, con applicazioni sia civili che industriali. La continua e costante attività di ricerca di processi, di “bio soluzioni”, la mantengono da sempre in linea con la crescente importanza della “green economy”, ovvero l’attenzione per l’ambiente e al suo mantenimento.Le principali aree di specializzazione sono di tipo “tradizionale”, che utilizzano tecnologie quali ad esempio scrubber chimici, carboni attivi, filtri a maniche, cicloni, ma soprattutto di nuova generazione di tipo biologica, quali ad esempio l’utilizzo di biofiltri con materiale di origine organica sfruttando l’ossidazione dei composti inquinanti mediante l’impiego dei batteri.

Air Clean è quindi in grado di realizzare sia biofiltri completi utilizzando la tecnologia Mónafil (letto filtrante a torba granulare), sia, per le applicazioni più complesse come ad esempio il trattamento dell’aria in campo industriale, è in grado di utilizzare sistemi di lavaggio biologico, tipo bioscrubber o biotrikling Mónashell (letto filtrante a gusci di conchiglie). Air clean è distributore in esclusiva in italia e nei paesi del mediterraneo dei prodotti brevettati dalla società irlandese Anua bord na móna – with nature: bioscrubber o biotrickling filters mónashell e biofiltri mónafil. Le esperienze accumulate nella realizzazione di oltre 500 impianti realizzati in tutto il mondo, in partnership con la multinazionale irlandese, garantiscono l’efficacia e l’efficienza delle soluzioni.

La completa operatività e autonomia dell’intero iter progettuale e produttivo fanno dell’Air Clean un’azienda in grado di elaborare la migliore soluzione per ogni singola applicazione, con un’attenzione alla realizzazione strettamente su misura per ogni impianto richiesto. I propri reparti interni specializzati permettono lo studio compl eto e la personalizzazione dell’impianto, selezionando, tra le diverse soluzioni possibili, la più adatta, per esempio utilizzando le tecnologie sia in modo singolo che in combinazione. Tutto ciò permette di rendere l’offerta Air Clean personalizzata, con alta qualità e prezzi competitivi. I processi di progettazione e di produzione, inoltre, sono regolati dal sistema interno di gestione aziendale. L’azienda è certificata Uni En Iso 9001.

Suppliers