HOME   ▸   NEWS   ▸  

SCM Tecnologie, soluzioni per la movimentazione delle acque

27 febbraio 2013
Dalla gamma alle soluzioni su misura, SCM Tecnologie propone sempre nuove soluzioni per la movimentazione delle acque.
Lo studio di nuove applicazioni, l’esperienza e lo sviluppo di nuovi progetti uniti alle continue e frequenti richieste di mercato hanno portato SCM Tecnologie alla produzione di una vasta gamma di agitatori verticali con motore esterno ed albero lungo abbinati ad un’amplia scelta di giranti con differenti profili in grado di soddisfare le esigenze di moltissimi settori quali il trattamento delle acque, dell’industria cartaria, dalla ceramica all’edilizia, dalla chimica alla mineraria, dalla cosmetica a quella delle vernici, dalla zootecnia alle energie rinnovabili. SCM offre soluzioni ottimali per serbatoi da 100 litri fino a vasche/bacini di 1.500 m3. La realizzazione delle giranti deriva da uno studio accurato che ha portato alla progettazione di speciali profili che garantiscono una ridottissima resistenza all’attrito e di conseguenza altissime performance con un basso consumo, contribuendo all’efficienza dei processi.

.

Miscelatori sommersi orizzontali

Nasce la nuova serie di potenze da 0,75 e 1,5 Kw, motori di carcassa ridotta, poco più di 400 mm di lunghezza e elica da 210 mm. Possono essere forniti con staffa di scorrimento per palo guida da 50x50 oppure 60x60 con la possibilità di orientamento ± 30° sull’orizzontale, in alternativa disponibile anche la staffa d’ancoraggio a sbalzo per palo guida da 2”. Studiati per coprire esigenze di piccoli impianti di depurazione civili ed industriali, con vasche di volumi ridotti, garantiscono bassi consumi e grande affidabilità. Infatti ogni macchina è dotata di doppia tenuta meccanica, pastiglie termiche e sonda rilevazione umidità in camera olio.

.

.

Aeratori Sommersi Per Dissabbiatori/Disoleatori

SC5 da 0,75 e 1,5 Kw, aeratori sommersi auto aspiranti, disponibili anche a canali allungati, vanno a completare l’amplia gamma della serie SC. Nati per soddisfare le esigenze di impianti di dissabbiatura/disoleatura sono sempre più utilizzati nei piccoli impianti di depurazione civili, anche prefabbricati, dove si richiedono piccole quantità di ossigeno disciolto ma si vuole comunque garantire al tempo stesso un’ottima miscelazione. L’idraulica ridimensionata in pesi e ingombri, così come il motore di nuova realizzazione consentono alla macchina di essere particolarmente leggera e di facile installazione oltre che più economica rispetto alle versioni precedenti.

.

Elettropompe sommerse vortex La nuova gamma di pompe sommergibili presentate da SCM Tecnologie sono idonee al pompaggio di acque piovane, o di falda con basso contenuto di solidi abrasivi (<1 g/L), acque derivate da reflui civili/industriali e liquidi con PH compreso tra 6 e 11. Pompe con mandate da 1”1/2 a 4” di diverse potenze coprono le più svariate esigenze, su richiesta sono disponibili anche con uno speciale trattamento superficiale avente elevata resistenza all’abrasione e agli agenti acidi. La particolare conformazione della girante e del corpo idraulico garantiscono un ampio passaggio di corpi solidi aventi diametro pari al foro di aspirazione e di mandata. Il vantaggio è di ridurre al minimo il rischio di bloccaggio della girante e d’intasamento della pompa. Costruite con grande attenzione ai particolari, ogni pompa è dotata di doppia tenuta meccanica, camera olio per la lubrificazione e il raffreddamento, sonde di protezione motore e possibilità di inerire il condensatore per le versioni monofase.

.

 

Suppliers