HOME   ▸   NEWS   ▸  

Una microrete in Sud Africa

26 novembre 2015
La sede di ABB a Johannesburg potrà contare sulla fornitura di energia di riserva da parte di una microrete solare-diesel con stabilizzatore a batteria.
ABB, gruppo leader nelle tecnologie per l’energia e l’automazione ha informato che la microrete integrata solare-diesel sarà realizzata presso i propri uffici di Longmeadow (Johannesburg) in Sud Africa. Il complesso di 96.000 metri quadrati ospita il quartier generale dell’azienda unitamente alla fabbrica di interruttori in media tensione e alla linea di montaggio delle protezioni per i pannelli e conta circa 1.000 dipendenti.
ABB, leader mondiale nelle tecnologie per le microreti, è già presente in oltre 20 paesi dell’Africa.
L’innovativa soluzione include un impianto fotovoltaico a tetto e uno stabilizzatore di rete PowerStoreTM, che consentirà di massimizzare l’utilizzo dell’energia solare e assicurerà una fornitura costante di energia per alimentare l’illuminazione degli stabilimenti produttivi anche in caso di fuori servizio della rete principale.
Questa tecnologia potrebbe trovare in Sud Africa, il paese con il più alto consumo di energia, un grande sviluppo in diverse strutture, permettendo di far fronte ai fuori servizio, alla volatilità del prezzo del carburante e conciliandosi con la disponibilità di energia rinnovabile da fonti eolica e solare e la necessità di porre attenzione nei confronti dell’ambiente.

www.abb.com

Suppliers