HOME   ▸   NEWS   ▸   ENVIRONMENT

A Remtech Expo 2017 nasce Rigenera City

12 settembre 2017
Il Presidente di FerraraFiere (Gruppo Bolognafiere) Filippo Parisini e il Direttore di ACER Ferrara Diego Carrara, hanno firmato l’accordo di cooperazione che pone Ferrara al centro dell’Europa in materia di rigenerazione urbana e social housing
RIGENERA CITY, l’ articolato progetto conclusosi con la firma dell’accordo, sarà presentato a Ferrara a Settembre in occasione di REMTECH EXPO 2017 (20-22), l’unica manifestazione permanente internazionale dedicata ai temi della GESTIONE E TUTELA del TERRITORIO.  
Ogni anno migliaia di esperti, pubblici e privati, si incontrano a Ferrara per condividere conoscenze, esperienze, strumenti e tecnologie in materia di bonifiche dei siti contaminati, protezione delle coste, rischio idrogeologico, rischio sismico, edilizia sostenibile e, da quest’anno, rigenerazione urbana e resilienza.  
RIGENERA CITY sarà un importante momento di riflessione cui sarà affiancato un nuovo comitato tecnico e scientifico allo scopo di individuare e sviluppare momenti di confronto su scala internazionale e favorire il dialogo tra le parti e il mercato globale. Di tale comitato faranno parte anche alcuni docenti e ricercatori del Dipartimento di Architettura della Facoltà di Ferrara, il Prof. Romeo Farinella e il Prof. Marcello Balzani, anche coordinatore della rete di alta tecnologia Emilia Romagna ASTER nel settore edilizia, Marco Marcatili di NOMISMA, Luca Talluri Presidente di AUDIS e Presidente di Federcasa, organismo associativo nazionale delle Aziende di gestione del patrimonio abitativo pubblico e naturalmente alcune imprese leader del settore con esperienze in Italia ed in Europa. ACER Ferrara avrà nell'ambito di RIGENERA CITY una posizione di centralità nella sua veste di partner unico della manifestazione.  
L’appuntamento è quindi per il 20 Settembre presso la fiera di Ferrara per la conferenza di presentazione che sarà aperta dal Ministro Galletti, la Viceministro Bellanova, il Viceministro Nencini e l’On. Alessandro Bratti.

Events